Mario Fiore. Pastificio dal 1889
Fondato nel 1889 a Gragnano, famosa in tutto mondo come la città dell’”oro bianco”, il Pastificio Mario Fiore 1889 prende ispirazione dalla tradizione gastronomica locale in un perfetto connubio di qualità e innovazione.
La storia della nostra azienda comincia verso la fine del XIX secolo quando inizia ad essere presente nelle grandi fiere espositive europee e a diventare uno dei prodotti più rappresentativi del Sud Italia.
Una storia antica, raccontata anche dalla nostra etichetta originale, dove le 3 medaglie raffigurano il Re Umberto I di Savoia, la Regina Vittoria d’Inghilterra e un’immagine femminile tipica del periodo repubblicano.
L’abilità e la sapienza del Pastificio Mario Fiore nella lavorazione della pasta di Gragnano trafilata al bronzo sono affiancate dal particolare microclima di questo territorio fra la montagna e il mare che ne permette un’asciugatura naturale e ottimale. L’utilizzo di semole di grano duro di prima qualità ci permette di ottenere un prodotto dalle caratteristiche uniche, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.